Polizia
..

CONVENZIONE CON LA POLIZIA COMUNALE DI CHIASSO

 

Il Municipio di Breggia, a fronte dell'ampiezza e della gravità delle problematiche riscontrate sul proprio territorio, nonché della richiesta proveniente dalla popolazione per una maggiore sicurezza, ha ritenuto opportuno valutare una nuova forma di collaborazione, reputando l’attuale non più adeguata allo stato delle cose.

I rappresentanti dei due Comuni sono quindi giunti alla stesura di una nuova convenzione, adattata in modo tale da permettere un adeguamento delle risorse impiegate in funzione delle reali necessità di Breggia, sempre garantendo un adeguato livello di presenza preventiva. In particolare, il Corpo di Polizia di Chiasso garantirà anche nel comprensorio di Bruzella, Cabbio, Caneggio, Morbio Superiore, Muggio e Sagno, tutti i compiti di polizia locale che le legislazioni federale e cantonale delegano al Comune.

La nuova organizzazione del servizio polizia, permette ad esempio di affrontare in modo coordinato ed efficace le problematiche legate ai giovani e agli stupefacenti, di prevedere controlli della circolazione più estesi, di introdurre dei controlli sistematici sugli esercizi pubblici, ecc. Inoltre la stessa rende possibile un migliore coordinamento della presenza sul territorio della Polizia comunale, della Polizia cantonale e del Corpo delle guardie di confine.

Polizia Comunale Chiasso
Via C. Cattaneo 5
6830 Chiasso

Tel. +41 91 695 09 91
Per casi urgenti: 117
ufficio.polcom@chiasso.ch
http://www.chiasso.ch/index.php?id=173
lunedì - venerdì
07.00 - 19.00

inoltre sabato
08.00 - 12.00

Per il cittadino

..