I Comuni di Breggia e Castel San Pietro, in proposito alla certificazione del fiume Breggia, desiderano informare la popolazione in merito agli sviluppi del progetto.
Gli scorsi 27 aprile e 25 maggio 2024 si sono svolti due workshop insieme alla popolazione e agli stakeholder locali per intraprendere insieme un percorso volto al processo partecipativo.
Questo processo ha permesso lo sviluppo di un piano di misure da adottare per migliorare il già buono stato del fiume e per aumentare la consapevolezza del suo valore.
Qui di seguito mostriamo una presentazione per tenervi aggiornati sugli ultimi passi percorsi in merito al progetto per all’ottenimento del Label “Perla d’Acqua PLUS” della nostra amata Breggia.
Il fiume Breggia presentato grazie alla Cooperazione
Sulla rivista Cooperazione pubblicata in data 20 agosto 2024 è possibile trovare un approfondimento riguardo al fiume Breggia e al progetto Perla d'acqua Plus.
All'interno dell'articolo grazie all'apporto della Municipale di Castel San Pietro, Marika Codoni, vengono approfondite le peculiarità del fiume Breggia e del progetto Perla d'acqua PLUS. Mentre, grazie alle spiegazioni di Pietro Garzoli (collaboratore scientifico per la Svizzera italiana), vengono chiarite le particolarità del label.
Articolo online (da pagina 48)
(link: https://epaper.cooperazione.ch/aviator/aviator.php?newspaper=CO&issue=20240820&edition=CO60&globalnumber=202434&startpage=1&displaypages=2)